10/11/09

CIAMBELLA CAMPAGNOLA della Patty

Questa è la torta con cui mia mamma mi metteva sempre buona!..è semplice, la puoi farcire con tutto ed è sempre strepitosa, ultra soffice.. una delizia.
Io riprovo a farla ma non viene mai come quella della mamma!!secondo me c'è un ingrediente segreto.. BAH..
Io posto la mia ricetta, viene molto soffice e buona lo stesso.. magari mia mamma mentre legge il blog vuole commentare con "il segreto".. (??) ;)

Ingredienti :

300 gr Farina x dolci
150 gr zucchero
2 uova
1 tazzina d'olio d'oliva
Succo e buccia grattugiata di mezzo limone
1 bustina di lievito
Sassolino (pochino)
4 tazzine di latte

Lavorate le uova con lo zucchero, aggiungete olio d'oliva, succo e scorza del limone e un goccio di sassolino.
Per ultimi incorporate la farina setacciata col lievito e il latte.
Viene un impasto abbastanza denso.
Infornare per 40 minuti circa a 200°.

Io qui l'ho farcita con crema pasticcera!
Ci sta mooooolto bene la crema di nocciole..cioccolato.. ma anche la semplicissima marmellata (che io adoro!)



Ciao ciao
Saryna

Nessun commento:

Posta un commento