11/11/09

Crostata Pere & Cioccolato

Continuo con i dolci!Visto che l'ho fatta da poco e ho finito il cioccolato ieri sera facendo un millefoglie.. la posto subito!! :)
Questa crostata l'ho scopiazzata da un libro, ho riadattato la ricetta della frolla, perchè ho usato uno stampo più piccolo!Viene buona buona!!

Ingredienti :

100 gr burro
100 gr zucchero
200 gr farina
1 uovo
un pizzico di sale
buccia di limone
mezza bustina di lievito per dolci
2 Pere
Cioccolato fondente
Biscotti integrali

Impastate la farina con lo zucchero, aggiungete un uovo e il burro a pezzetti. Per ultimo mezza bustina di lievito per dolci e la scorza di limone.
Lasciare in frigo per un'oretta circa.
Passato questo tempo stendete nello stampo, precentemente imburrato, la pasta. Tenetene un po’ per la decorazione.
Per il ripieno..
Tagliate a fettine/tocchetti le pere, disponetele assieme ai biscotti tritati sul fondo della torta. Spezzettate sopra di esse la frolla rimasta e per ultimo tritate il cioccolato fondente sulla superficie.
Mettere in forno a 180° per 4o minuti c.a

Eccola.. (la foto è davvero orrenda,sorry)

Nessun commento:

Posta un commento