14/11/09

VOGLIA D'AMERICA..

Quest'estate siamo stati 18 gg in vacanza in America.. durante questi meravigliosi giorni abbiamo provato davvero di tutto a livello culinario!
Pesce..carni bianche..carni rosse..verdure in ogni salsa.. ecc..
Ma se voglio rievocare quei bellissimi momenti.. la cosa che più aiuta è un bel Hamburger!
Non volendo fare una cosa super pesa per cena.. ho scelto carne bianca, e al posto del Ketchup comprato al supermercato e iperzuccheroso..ho fatto una salsina improvvisata all'ultimo secondo che gli assomigliava molto!
In America mangiavamo spesso la Backed Potato.. non è altro che una patata cotta al cartoccio con il burro sopra. Anche qui.. io ho scelto i fiocchi di latte al posto del burro.

Ingredienti:

Hamburger di pollo cotto alla piastra
Insalata
Pomodoro
Fetta di formaggio Cheddar
2 fette di pan bauletto scaldate sulla piastra

Salsa (quantità variabili a seconda dei gusti):
Passata di pomodoro
Peperoncino
Aceto balsamico (scelto perchè è dolce..ed ho evitato lo zucchero)

Backed Potato
Mezza patata con buccia
Stagnola
Fiocchi di latte

Tagliate a metà la patata, conditela con un filo d'olio d'oliva e mettela nel cartoccio. Fatela cuocere per mezz'oretta e verso la fine aprite il cartoccio e spalmateci i fiocchi di latte (o burro o formaggio spalmabile) e rimettete in forno per qualche minuto e servite bello caldo. Il cartoccio la mantiene per un bel pò!

Ecco il piatto! Veramente semplice... ma di gusto! ;)



E questo è l'hamburger nel dettaglio!

Nessun commento:

Posta un commento