07/11/09

Presentazione


E' giusto iniziare il tutto con una mia piccola presentazione!
Mi chiamo Sara, ho 25 anni e vivo a Reggio Emilia.
Lavoro, ma il tempo per preparare qualcosa di buono lo trovo sempre. In ogni mio piatto metto spesso un tocco di fantasia, adoro farlo da sempre!Fin da piccola ho sfogato la mia vena creativa disegnando sui muri dalla mia cameretta.. (poveri genitori) e ad oggi la sfogo in cucina!
Devo questa passione alla mia nonnina, che mi ha sempre affiancata ogni volta che mi mettevo ai fornelli e mi ha sempre insegnato i suoi trucchetti mentre cucinava per me e i miei genitori. Proveniva da una città di mare e proprio grazie a questo conosco vari modi per cucinare il pesce, nonostante io viva in una zona dove carne e vino rosso predominano su molte tavole.
Purtroppo lei oggi non c'è più ed è proprio a lei che dedico questo blog.
La dedica va anche OVVIAMENTE alla mia mamma, che dopo la nonna ha assistito ai miei "attacchi d'arte" culinari(a volte discretamente pocciosi!!!) ed è fonte inesauribile di consigli!

La mia frase culinaria preferita? "Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."

Spero di trovare molte persone appassionate come me, per scambiarci ricette..consigli..o anche per un semplice saluto!!

Nessun commento:

Posta un commento