22/11/09

Orata su letto di Patate

Ho fatto una pausa di qualche giorno.. per mancanza di tempo, e ritorno con una ricettina di pesce.
Avevo un'orata intera, bella grossa e ho deciso di fare questo piatto semplice ma di sostanza.
Visto che solitamente sa fatica un po a tutti stare a togliere le spine nel pesce, io l'ho pulita prima di cuocerla, di modo che fosse già pronta per essere pappata! :)

Ingredienti :
Orata intera
Olio al limone
Fetta di pan bauletto integrale
Prezzemolo
Aglio
Sale
Patate

Ho sfilettato per bene l'orata e l'ho cotta al microonde. Si cuoce bene, senza tanti condimenti (li userò dopo). Nel frattempo, ho cotto le patate al forno per mezz'oretta.
Quando entrambi i piatti sono pronti, porrò l'orata (spezzettata) sulle patate.
Frullate una fetta di pane con aglio, prezzemolo, sale, olio e cospargete sul pesce.
A questo punto, rimettete tutto in forno a 180° per un quarto d'ora circa.. deve solo dorarsi la crosticina di pane.

A fine cottura mettete un filo d'olio aromatizzato al limone sopra a tutto!Molto buono!!

Eccolo!

Nessun commento:

Posta un commento